Corso di introduzione alla programmazione (1° anno)

dal 21 Giugno 2024 al 25 Giugno 2024

Corso di introduzione alla programmazione (1° anno), informazioni e calendario.

Cos'è

L’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” ha organizzato un corso di introduzione alla programmazione, in linea con quanto previsto dal D.M. 65/2023, linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il corso, completamente gratuito, è rivolto alle alunne e agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado di Aulla, ha avuto una durata di 10 ore complessive e si è svolto presso la sede della scuola secondaria di 1° grado di Aulla nel mese di giugno 2024.

Il corso è stato tenuto dalla Prof.ssa Fleana Albertoni e con la presenza della Prof.ssa Eva Fregosi in qualità di docente tutor. Durante il corso sono state proposte attività di introduzione alla programmazione attraverso l’uso delle schede micro:bit, con lezioni strutturate in modalità esclusivamente laboratoriale, utilizzando le risorse della scuola.

Destinatari

Alunne e agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado di Aulla.

Parteciperanno

09:00 - 1° incontro.