Corso di introduzione alla robotica per la scuola Primaria

dal 18 Giugno 2024 al 20 Giugno 2024

Informativa e calendario del corso di "Introduzione alla robotica" per la scuola primaria.

Cos'è

Nei giorni 18, 19 e 20 giugno 2024 l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” ha organizzato un corso di introduzione alla robotica, in linea con quanto previsto dal D.M. 65/2023, linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Il corso, completamente gratuito, è rivolto alle alunne e agli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Aulla, ha avuti una durata di 10 ore e si è svolto presso la sede della scuola secondaria di 1° grado di Aulla.

Il corso è stato tenuto dal prof. Andrea Meucci con la collaborazione della docente tutor, l’insegnante Giulia di Fede. Durante il corso sono state proposte attività di introduzione alla robotica, attraverso lezioni strutturate in modalità esclusivamente laboratoriale, utilizzando i robot Ginobot e i tablet della scuola.

Alunne e agli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Aulla.

Parteciperanno

09:00 - Incontro 1.