Corso “Modellazione e stampa 3D”

dal 5 Settembre 2024 al 12 Settembre 2024

Corso "Modellazione e stampa 3D"; informazioni e calendario.

Cos'è

L’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” organizza un corso “Modellazione e stampa 3D”, in linea con quanto previsto dal D.M. 65/2023, linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il corso, completamente gratuito, è rivolto alle alunne e agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado di Aulla, avrà una durata di 10 ore complessive e si è svolto presso la sede della scuola secondaria di 1° grado di Aulla nel mese di settembre 2024.

Il corso è tenuto dalla Prof. ssa Fleana Albertoni e con la presenza della Prof.ssa Francesca Frediani in qualità di docente tutor. Durante il corso sono state proposte attività di progetto, modellazione e stampa 3D con Tinkercad e SketchUp; nell’ambito delle Competenze digitali (DigComp 2.2) e di innovazione.

Destinatari

Alunne e alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado di Aulla.

Parteciperanno

Sede centrale