Le origini

L’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” venne istituito nell’anno scolastico 1999/2000 e comprendeva la Scuola  Secondaria di I grado del comune di Aulla e i tre plessi di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado del comune di Tresana.

Il Presente

Il 1 settembre 2023 per effetto del dimensionamento scolastico nasce il nuovo Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” che comprende la scuola secondaria di I grado di Aulla, la scuola primaria “Roberto Micheloni” e i due plessi di scuola dell’Infanzia “Aulla centro” e “Quartiere Gobetti”. I plessi di Tresana entrano a far parte dell’I.C. “Cocchi” di Licciana Nardi.

La Storia della scuola

L’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” dall’a.s. 2023-24 è formato da n. 4 plessi (2 scuole dell’infanzia, 1 scuola primaria a tempo pieno e normale e 1 scuola secondaria di I grado) situati nel Comune di Aulla.